giovedì, febbraio 21, 2008

 

CREATO IL COLORE NERO PIU' NERO CHE C'E'

Free Image Hosting at www.ImageShack.usE' stato creato in un laboratorio di ricerca dello Stato di New York il nero più nero che c'é, capace di annullare in modo assoluto l'effetto riflessione. Assorbe cioé il 99,9% della luce da cui viene colpito. Il più nero materiale che esista al mondo è stato 'inventato' in un laboratorio di un politecnico di Troy ed è fatto di microscopiche fibre concave dello spessore di un atomo, non di più. A crearlo sono stati gli scienziati del Rensselaer Polytechnic Insitute, che hanno così superato il "nero più nero" creato nel 2003 sempre negli Stati Uniti, in un altro laboratorio e che era capace di di riflettere solo lo 0,17% della luce. Questo nero, invece, annulla praticamente la riflessione: trattiene la luce visibile per il 99,955%.

 

Lo Specchio.

Ambientata in un bagno, al posto di uno specchio c’è un vetro che divide simmetricamente la stanza, e 2 gemelle che si coordinano perfettamente, illudono le vittime dandogli la sensazione che la loro immagine non viene riflessa!


martedì, febbraio 12, 2008

 

CINEMA, E' MORTO ROY SCHEIDER

LOS ANGELES - L'attore Roy Scheider é morto ieri all'età di 75 anni, era noto soprattutto per il suo ruolo di capo della polizia 'di provincia' nel film 'Lo squalo' del 1975 diretto da Steven Spielberg, e per quello del coreografo Bob Fosse in 'All That Jazz'. Scheider si è spento ieri in un ospedale a Little Rock, dove era in cura da tempo per una grave malattia che è stata la causa della morte. Scheider era stato per due volte nominato all'Oscar: per il ruolo di Bob Fosse in 'All That Jazz' nel 1979 e per quello di un poliziotto in 'The French Connection', nel 1971.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?